Piazza Garibaldi: Monmartre
Garibaldi solo andata
Comitato Pontino San Marco di Livorno, in collaborazione con l’Associazione Culturale Extra Factory e Toscana Arte, direzione artistica del Maestro Antonio Vinciguerra.
Un evento di tre giorni aperto a tutti gli artisti nella piazza Garibaldi.
La manifestazione, attraverso la valorizzazione dell’arte nel contesto urbano della piazza più pittoresca di Livorno ha lo scopo di invitare i cittadini e gli artisti a riappropriarsi di una parte storica della città attraverso l’arte e la cultura, immaginando come sarebbe meraviglioso avere un quartiere come Montmartre a Livorno per 365 giorni l’anno.
Il terzo giorno saranno annunciati gli artisti selezionati per la mostra, il vincitore della votazione popolare, il vincitore sui “social” ed il vincitore assoluto della manifestazione che esporrà con una personale presso Extra Factory.
Le venti opere selezionate saranno esposte presso la galleria Extra Factory (via della Pina d’Oro, 2) dal 22 al 28 settembre 2022.
Per tutta la durata dell’evento è indetto, inoltre, il Garibaldi Photo Contest con lo scopo di documentare le tre giornate e realizzarne una mostra di fotografia presso la galleria Extra Factory.