CACCIUCCO VILLAGE PIAZZA GRANDE

ARTS
24/08
H 17:00

dalle 17:00 alle 21:00

CLAUDIO SOTTILI SARÀ LA VOCE NARRANTE DEL CACCIUCCO VILLAGE Voce della mitica Radio Montecarlo dal 1975 al 1983 Conduttore di diverse trasmissioni musicali sia in Rai che in emittenti regionali, dal 1999 collabora con Italia 7 (toscana), attualmente conduce Sapori di Toscana… Da sempre animatore per antonomasia ha condotto spettacoli di tutti i generi, festival, talk show, premiazioni, e convention.

Dalle 16:00 alle 24:00

MOSTRA MERCATO DELL’ARTE, DELLE TIPICITÀ E ARTIGIANATO

22 23 24 dalle 17:00 alle 19:00 Promosso dalla delegazione FISAR di Livorno, degustazione vini delle cantine La regola e Colline Albelle, il sabato 23 e la domenica 24 saranno presenti anche i produttori.

22 23 e 24 postazione progetto LIFE EUROPEAN SHARKS per promuovere un cacciucco Buono Pulito Giusto e senza squali, oggi a serio rischio estinzione per cui la comunità europea ci chiede di sensibilizzare quanto più possibile le persone a non temere più questi animali, considerandoli oggi NON PERICOLOSI ma IN PERICOLO.

22 23 e 24 SASSI Carlo Meluzzi esposizione lavori tecnica mista: il soggetto dei miei disegni sono i piccoli sassi che trovo sulla riva…le grandi masse non mi interessano, è nel piccolo che ricerco la meraviglia e la poetica, di linee, volumi, forme e colori.

22 23 e 24 LIVORNO A MODO MIO”, Scatti di una fotoamatrice: Antonella Dini e fotoamatrice dilettante. “Queste fotografie nascono dal mio sguardo curioso su Livorno — una Livorno un po’ diversa, meno da cartolina e più da vivere.  Attraverso l’obiettivo ho cercato angoli, momenti che raccontano la città in modo personale, a volte ironico, a volte tenero, sempre sincero.”

DOMENICA 24

ORE 16:00

UN MANDALA IN PIAZZA… a cura di Alba Sarompas – Sognare ARTE: creazione di un’installazione artistica condivisa realizzata con l’antica tecnica del Mandala. Il significato stesso del termine Cacciucco, rimanda alla mescolanza, alla fusione d’idee e di colori.

Proprio come nella creazione del Mandala: fusioni di forme, mescolanza di colori, scambio culturale… Si tratta della creazione di un Mandala collettivo fatto con tanti chili di sale colorato. In un cerchio di consapevolezza e silenzio, i partecipanti, dialogano fra loro con la creazione di forme che si mischiano da un punto di origine centrale verso l’esterno. Ciascuno può apportare un proprio contributo personale poiché il cerchio si realizza dall’idea della circolarità che cresce sul centro senza alcuno schema di riferimento e senza nessun disegno preliminare. Una volta finita, l’installazione artistica condivisa, viene distrutta per finalmente regalare ai partecipanti pezzi del nostro Mandala creato insieme… sarà composto da 200kg di sale colorato con i colori della luce dei tramonti sul mare. Si estenderà per circa 20 mq.

ORE 16:00

LATO DUOMO…TUTTI IN MUSICA: LEZIONE APERTA E CONCERTO “The New Choir”

ORE 16:30

SPAZIO LIBRO…PRESENTAZIONE: “Anch’io potrò volare” Di Silvia Conforti

ORE 17:00

CONTEST CONDOTTO DA SIMONE DE VANNI, IN ARTE IL BOCCA…“AMBASCIATORE CACCIUCCO 5 C 2025” CHI SARA’ IL RISTORATORE CHE CONQUISTERÀ LA FASCIA?

ORE 19:00

Grazie alla partecipazione dei Deejay della DJFT Family al Cacciucco Pride nelle serate di Sabato 23 e Domenica 24 agosto, Pro-loco di Livorno e Associazione Riccardo Cioni Dee Jay Full Time faranno una donazione all’Associazione Livornese Gli amici del Cuore. All’evento sarà presente Brunella Dini moglie di Riccardo Cioni. SPAZIO DJ ALEX GOMMA (DJ DELLA FAMILY DEE JAY FULL TIME RICCARDO CIONI

ORE 19:00

PRO LOCO, ASS. CUOCHI, CARITAS, CONSORZIO PANE TOSCANO, PODERE DEL PARI “APERITIVANDO A MODO NOSTRO” VINI LOCALI E TAPAS DI “CUCINA DEGLI AVANZI”

ORE 21:00

DJ RAFFALLI (DJ DELLA FAMILY DEE JAY FULL TIME RICCARDO CIONI)